MARINA SALA, CASHMERE CON IL CUORE
Sarà lo smodato amore che Sara nutre per la Francia o quel suo essere attenta e scrupolosa nelle scelte che fa e che si traduce anche nella cura con cui sceglie i suoi capi di abbigliamento, o per quel suo essere sempre alla ricerca del bello, al di là delle mode del momento, o forse per tutte queste ragioni unite insieme, che Sara ha trovato in Marina Sala una cara amica e una affidabile consulente di immagine.
Marina, natia di Genova, ha sempre avuto l’Elba nel cuore fin da quando, bambina, veniva in vacanza a Portoferraio con i genitori, da cui ha appreso l’amore per il “ben fatto” e la cura dei dettagli.
Da una decina di anni Marina lavora a Portoferraio, impiegando il miglior cashmere della Mongolia e non nasconde il suo amore per l’isola da cui trae ispirazione e creatività. Oltre al negozio in cui vende i suoi capi, Marina ha anche un vero e proprio laboratorio, a pochi passi dal mare, dove idea e realizza personalmente le sue pregiate creazioni. Particolare questo che conferisce al cashmere di Marina un prezioso sapore artigianale.
Sara adora il suo light poncho color sabbia, adatto sia nelle ventilate sere estive isolane che sopra il cappotto, in inverno, per scaldarsi un po’.
L’atmosfera vagamente parigina del negozio di Marina in Calata a Portoferraio, piace molto a Sara che spesso si ferma anche solo per prendere una boccata di ossigeno e fantasticare di viaggi e avventure e per provare, con un filo di civetteria, le ultime creazioni della sua amica.
Per completare i quattro passi oltre l’isola, Sara si ferma pochi metri più in là, dalla sua amica libraia Silvia: una lettura veloce, quattro chiacchiere sulle novità editoriali, uno sguardo alle mostre itineranti del Libraio e il viaggio è garantito.
Ovvio che Leonardo non condivida tutto ciò ma del resto, cosa ci parla a fare lei con un Capoliverese?
PHOTO - INSTAGRAM
FACEBOOK
TWITTER