I “REGALI RURALI” DI SARA
Il più piccolo di tre fratelli, Leonardo è elbano di Capoliveri.
Da sempre appassionato di sport e vita all’aria aperta, ha deciso di mettersi in gioco e di trasformare questa sua passione in lavoro diventando guida naturalistica.
Del resto conosce ogni singolo dettaglio e aneddoto dell’isola, anche le tradizioni più antiche tramandategli dal nonno materno, e riesce a trasmettere questo amore ai turisti che accompagna.
E’ proprio la passione per la Natura e le passeggiate all’aria aperta che gli ha fatto scoprire, qualche anno fa, “Regali Rurali“, l’Azienda agricola dove Sara Esposito, alleva pecore comisane e produce e vende ottimo formaggio che puoi venire ad assaggiare anche tu.
Al momento la produzione è di nicchia, a garantire una qualità che al primo assaggio risulta evidente ma il vero sogno di Sara è quello di riuscire a realizzare anche una fattoria didattica, nella quale coltivare e trasmettere la sua passione ai bambini.
Leonardo si è appassionato all’idea e al modo in cui Sara gestisce l’azienda, al punto che spesso va aiutarla (ma chiede in cambio un bel bicchiere di latte appena munto) e partecipa della sua visione “isola” aperta allo scambio e alla condivisione tutto l’anno.
Vuoi sapere di più di Sara Esposito? Leggi qua e vieni a trovarla in Via delle Vigne a Capoliveri, visita il suo allevamento di pecore che lei chiama affettuosamente per nome e soprattutto assaggia la sua famosissima cacioricotta.
Da qualche tempo Sara è attiva anche sul fronte della valorizzazione e della divulgazione del cibo buono, sano e pulito, per questo motivo le è stata affidata la condotta Slow Food di Elba e Capraia e la direzione del Mercato della Terra e del Mare che ogni sabato, a Procchio, rende disponibili a chiunque (quindi anche a te!) i prodotti genuini dell’isola, le produzioni locali.
PHOTO - INSTAGRAM
FACEBOOK
TWITTER